LE NOSTRE GITE
Dalle spiagge delle Costa Smeralda alle isole di Mortorio e Soffi, dalla baia di Golfo Aranci e i suoi delfini alle spiagge di Olbia, dall’Isola di Tavolara alle Piscine di Molara!
Visita alle spiagge più rinomate di Porto Cervo dal Pevero a Capriccioli per poi tuffarsi nella storia a largo degli isolotti di Mortorio e Soffi e la loro natura protetta, campo di battaglia tra Saraceni e Genovesi quando si sfidavano nel X sec e oggi paesaggi naturali di impareggiabile bellezza.
Dalla Spiaggia di Marinella verso quella di Cala Sabina si naviga sull’acqua cristallina di Baia de Bahas fino a raggiungere l’estremità di capo Figari e il suo *semaforo (270mt slm) dove G. Marconi nel 1932,realizzò un ponte radio a onde corte fino a Rocca di Papa. Passato capo Figari, Cala Moresca è la sosta ideale dove ristorarsi e riposare, godersi il mare cristallino e la calma della cala e poi, chissà, se si è fortunati incontrare anche i delfini che qui sono di casa!
Spiagge Golfo Aranci e Olbia
Dalle cinque spiagge di Golfo Aranci (denominate appunto prima, seconda, terza, quarta e quinta spiaggia) alle spiagge del golfo di Olbia tutte diverse tra loro ma caratterizzate da mare azzurro e sabbia bianchissima.
Isole di Tavolara e Molara
Visita dell’area marina protetta di Tavolara, davanti all’ imponenza dell’isola e sopra i meravigliosi fondali rigogliosi, dove vecchi relitti riesumano storie di battaglie e di re. Una prima sosta è d’obbligo sulla spiaggia dell’isola dove si trovano due storici ristoranti dove poter gustare dell’ottimo pesce. Seconda sosta invece alle piscine di Molara, vere e proprie piscine naturali dall’acqua color cristallo.